Cerca
Cerca
+

Giuseppe Conte diserta i funerali del Cav? Travolto dal sondaggio: cosa pensano i grillini

  • a
  • a
  • a

Giuseppe Conte come è noto non è andato ai funerali di Silvio Berlusconi. Il leader dei Cinque Stelle di fatto è stato l'unico capo di partito a non presentarsi alle esequie del Cavaliere. Uno schiaffo alla memoria, sferrato, soprattutto da un ex premier a un ex presidente del Consiglio che per ben quattro volte ha tenuto il timone del governo. Come vi abbiamo raccontato in questi giorni, dietro il rifiuto a partecipare al funerale del Cav da parte di Conte, ci sarebbe anche la spinta dei social dove i grillini hanno manifestato tutto il loro dissenso per i funerali di Stato e per il lutto nazionale. Ma un conto sono i social, un conto è la realtà.

E infatti, come sempre, quest'ultima è ben diversa da quanto si legge sui social network. In un sondaggio Quorum YouTrend per SkyTg24 arriva una vera e propria mazzata per Giuseppi, nuovo leader degli anti-Cav incalliti. Infatti a domada chiara "come giudicherebbe la figura di Berlusconi politico?", le risposte che sono arrivate dagli elettori 5 Stelle, sono abbastanza curiose. Per un 43 per cento dell'elettorato 5 Stelle, il giudizio sul Cav è positivo. Per il 52 per cento invece è negativo.

 

E un 5 per cento non sa e non si esprime. Dunque, guardando queste cifre, è lampante un dato: quasi un elettore su due del Movimento Cinque Stelle non condanna e non giudica negativa l’esperienza politica del Cavaliere. Conte dunque avrebbe forse fatto bene a partecipare ai funerali del Cav. Ma si sa, tra le mura dei Cinque Stelle vige la dittatura dei social. 

 

Dai blog