Schlein la spara grossa: "Obiettivo? Superare FdI e vincere le Europee"
Ha perso le amministrative, ma punta alle Europee. A Elly Schlein il flop ai ballottaggi non è bastato. La leader del Partito democratico non si arrende. Anzi. Per il Pd, ammette, "l'obiettivo è vincere le elezioni" europee ed "essere il primo partito d'Italia e superare FdI". Raggiunta da SkyTg24, la neo segretaria dem arriva anche a giustificarsi: "Quando provi a cambiare le cose incontri resistenza, dentro e fuori. Quindi vuol dire che stiamo provando a camminare su una strada giusta, questo ci ha permesso di ritrovare connessione con i nostri mondi. Il Pd deve ricostruire credibilità, non è semplice, un corpo complesso come un partito non lo cambi solo dalla testa, serve un cambiamento più profondo".
Video su questo argomento"Con la sua morte si chiude un'epoca”. Berlusconi, il cordoglio di Schlein
E ancora, non nasconde che "abbiamo avuto momenti difficili, abbiamo perso i ballottaggi ma in un quadro in cui il partito è stato il primo in quasi tutti i capoluoghi, quindi c'è il radicamento, ma da soli non riusciamo a vincere. Per questo sono importanti le alleanze". Un modo per corteggiare Giuseppe Conte e il suo Movimento 5 Stelle.
"La temevamo, ma c'è il niente": Lollobrigida ad alzo zero contro Elly Schlein
"Ci sentiremo - spiega - per capire come coordinare le iniziative che il Partito democratico, il Movimento 5 Stelle e le altre forze stanno portando avanti. Abbiamo anche appuntamenti elettorali importanti in queste prossime settimane, ci sono le regionali in Molise, dove abbiamo costruito un'alleanza... quindi sicuramente ci sentiremo e ci accorderemo". Peccato però che da tempo i dem nutrino forti malumori nei suoi confronti. A parole la Schlein si è annunciata come un vento di cambiamento, nei fatti però nulla è cambiato. Di più perché in molti lamentano una sua assenza. Tra i big si vocifera che Elly non si faccia né sentire né vedere.