Berlusconi e il Mausoleo ad Arcore: ecco dove può essere sepolto

lunedì 12 giugno 2023
Berlusconi e il Mausoleo ad Arcore: ecco dove può essere sepolto
1' di lettura

In queste tristi ore dopo la morte di Silvio Berlusconi, sarebbero già in preparazione i funerali di Stato, che si terranno mercoledì 14 giugno al Duomo di Milano. Ma dove sarà sepolto il Cav? Probabilmente ad Arcore, dove la famiglia si è riunita dopo aver lasciato l'ospedale San Raffaele e dove sarà allestita una camera ardente privata.

Morte Berlusconi, Marco Columbro fa calare il silenzio: "Perché me lo aspettavo"

"Devo dire che me l’aspettavo in qualche modo, perché nella sua ultima apparizione in tv Silvio &egrav...

Villa San Martino era la residenza ufficiale di Berlusconi ad Arcore. Si tratta di un elegante palazzo signorile che comprende al suo interno una pinacoteca, una biblioteca con 10mila volumi e un parco con scuderia annessa. E proprio nel parco l'ex presidente del Consiglio fece costruire un mausoleo personale con 37 loculi per se stesso, i suoi familiari e i suoi collaboratori più stretti.

Berlusconi, il retroscena su Mihajlovic: "Non lo voleva esonerare, aveva 5 figli"

Ricordi, aneddoti, retroscena. I collaboratori di Berlusconi adesso rivelano alcuni lati segreti della vita del Cav che ...

Il Mausoleo funebre, costruito da Pietro Cascella nel 1990, fu realizzato in marmo di Carrara. Stando a delle indiscrezioni, pare che Berlusconi spesso accompagnasse i suoi ospiti a visitare il mausoleo. Si dice, inoltre, che il Cav abbia offerto un loculo anche a Indro Montanelli, che però rifiutò. Mentre Emilio Fede disse: "Un giorno mi portò a visitare il mausoleo, ammesso che si possa chiamare così, e mi disse che con la famiglia voleva che ci fosse il posto per i suoi amici più cari. 'Che sono pochi', aggiunse. Ricordo che commentai 'Mi piacerebbe essere tra quelli'. Solo questo".

Berlusconi, la dolorosa rivelazione di Alba Parietti: "L'ultima volta che lo ho sentito..."

"La notizia della morte di Berlusconi mi ha fatto piangere, ora mancherà qualcosa di importante all’It...