Le prossime elezioni amministrative si terranno domenica 14 e lunedì 15 maggio. L'eventuale ballottaggio, per i Comuni con una popolazione al di sopra dei 15 mila abitanti, sarà domenica 28 e lunedì 29 maggio. Al voto andranno 793 Comuni e sedici capoluoghi: Massa, Pisa, Siena, Vicenza, Treviso, Sondrio, Imperia e Ragusa, città attualmente guidate dal centrodestra. Ancona, Brescia, Brindisi, Teramo e Trapani, governate dal centrosinistra. Catania e Latina, che erano state commissariate. E Siracusa amministrata da Azione.
Pietro Senaldi demolisce Giuseppe Conte: "Dove c'è un fannullone..."
Beata gioventù. L’Università Sapienza di Roma ha centomila iscritti ma basta che in quindici montino...Questa tornata elettorale sarà il primo vero banco di prova per il Pd di Elly Schlein: i dem dovranno provare a tenere nei Comuni che già governano e soprattutto tentare di riconquistare le roccaforti rosse che avevano perso prima delle elezioni regionali in Toscana: Massa, Pisa e Siena. Anche perché il centrosinistra si presenterà insieme al Movimento 5 stelle di Conte in solo 26 Comuni dei 60 in cui si vota. Riuscirà il Pd di Schlein a segnare un cambio di passo?
Elly Schlein contestata dai campeggiatori: "Cosa vieni a fare?"
“Amici, eccomi qua”. E i ragazzi hanno risposto a pernacchie. È questo in estremissima sintesi l&rsqu...Da parte sua il centrodestra si presenta pressoché unito e compatto ovunque. E questo è un innegabile vantaggio. In particolare, Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia puntano su Ancona (qui il candidato è di Forza Italia), Brescia (con un candidato leghista) e Catania su cui conta FdI. Per il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte, invece, queste elezioni amministrative saranno un test per capire se è un bene continuare ad andare per conto proprio o se sarà meglio allearsi in futuro con il Pd. Alle urne i cittadini daranno delle risposte.