Lilli Gruber provoca: "Vuoi il premier caterpillar". E Sallusti la gela

giovedì 11 maggio 2023
Lilli Gruber provoca: "Vuoi il premier caterpillar". E Sallusti la gela
2' di lettura

"Insomma, Alessandro Sallusti sei a favore del premier caterpillar e di Palazzo Chigi che spiana tutti". Lilli Gruber, a Otto e mezzo su La7, "provoca" il direttore di Libero sul tema delle riforme costituzionali e riceve una risposta tanto semplice quanto illuminante: "Sono a favore della governabilità, ma credo che tutti gli italiani sarebbero a favore della governabilità. Poi ci sono tutti i contrappesi e i controlli...".

Presidenzialismo, il sondaggio: 46% favorevole, non solo il centrodestra

Non solo elettori di centrodestra. E' favorevole al “presidenzialismo” anche il 47,2% dell’elettor...

La Gruber ascolta un po' perplessa, tradendo il suo pensiero sulle politiche e sulle parole della premier Giorgia Meloni, e aggiunge maliziosa: "Ecco appunto, quando conosceremo tutti i pesi e contrappesi e i controlli poi sapremo anche bene su cosa dibattere e discutere, ovviamente". Leggendo tra le righe: per il momento, ci si accontenta di istruire processi alle intenzioni del presidente del Consiglio. 


"Vuoi il premier Caterpillar?". E Sallusti gela la Gruber, guarda il video di Otto e mezzo
 

"Dire 'io ho il mandato del popolo' non è dire una stupidaggine - sottolinea Sallusti riferendosi alle parole della Meloni -. Non sono un costituzionalista ma Marco Travaglio dice esattamente quello che dice la premier: rendere stabile il governo del Paese". "Ma la Meloni sta governando da 6 mesi a oggi e sembra che abbia tutti i poteri per farlo, o no?", lo interrompe la Gruber.

Meloni e Schlein, un clamoroso abbraccio (lontano dalle telecamere)

"Basta, vi prego... Oggi ho dato, buona serata a tutti": Giorgia Meloni è apparsa esausta davanti ai gi...

"Guarda che Giorgia Meloni non si pone il problema della Meloni, ma del Paese - la corregge ancora Sallusti -. Un Paese che non può andare avanti cambiando il governo ogni anno e 4 mesi, e aggiungo io sarebbe meglio che avesse dei premier eletti dal popolo. Nessuno degli 8 ultimi premier è stato scelto dal popolo, 3 di loro non erano nemmeno eletti in Parlamento...". "Però avevano tutti una maggioranza", interviene ancora la Gruber. "E ci mancherebbe anche che non l'avessero", chiude il conto Sallusti.

Storace gela Myrta Merlino: "Basta con questa storia sulla Meloni!"

"Tu che conosci molto bene Giorgia Meloni... Io ho letto un lungo pezzo di Ezio Mauro che faceva un ragionamento su...