
Sondaggio, meno tasse a chi fa figli? "Il 72% degli elettori Pd è favorevole"

La proposta del governo di “favorire le nascite tagliando le tasse alle famiglie per ogni figlio in più” ha scatenato non poche polemiche e critiche a sinistra nei giorni scorsi. Ora però si scopre che la maggior parte degli italiani è dalla parte dell'esecutivo e sembra apprezzare quest'idea. Lo certifica il sondaggio Demos illustrato su Repubblica da Ilvo Diamanti. Il parere favorevole a questa misura sarebbe pure piuttosto trasversale, senza differenze sostanziali tra gli elettori dei vari partiti. E questo con buona pace, per esempio, di Laura Boldrini, la quale accolse le indiscrezioni relative alle future mosse del governo bollandole come "roba da Orban".
"Non si riconosce": Molinari, fango mattutino sulla Meloni: cosa dice in tv
Nello specifico, le percentuali di consenso alla proposta si attestano al 94% tra gli elettori di Forza Italia, all’82% tra quelli di Fratelli d'Italia e Lega, al 72% tra quelli del Pd e al 60% tra quelli del M5s. Prendendo in considerazione la religione, invece, emerge che praticanti “saltuari” e “assidui” esprimono il 74% del gradimento per il taglio delle tasse in base ai figli mentre i “non praticanti” il 68%.
"Scatta la risalita": sondaggio-bomba, perché ora cambia tutto
Infine, per quel che riguarda il dato anagrafico, la percentuale va dal 63% della fascia d’età 30-44 anni al 78% di chi ha 65 anni o più. “Il consenso rilevato al proposito appare molto ampio - ha sottolineato diamanti -. Coinvolge, infatti, il 72% degli intervistati. Senza differenze evidenti fra le diverse componenti considerate”.
Immigrazione, la Francia vuole dare lezioni all'Italia ma fa peggio di noi
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
