Michela Murgia, Meloni: "Spero davvero che riesca a vedere quel giorno"
"Non l'ho mai conosciuta e non ho mai condiviso le sue idee, ma voglio mandarle un abbraccio e dirle che tifiamo per lei": Giorgia Meloni lo ha scritto su Facebook commentando la notizia della malattia di Michela Murgia. Quest'ultima, in una toccante intervista al Corriere della Sera, ha raccontato di avere un tumore.
"Apprendo da una sua lunga intervista che la scrittrice Michela Murgia è affetta da un bruttissimo male", così inizia il post della presidente del Consiglio. Che poi aggiunge: "Io spero davvero che lei riesca a vedere il giorno in cui non sarò più Presidente del Consiglio, come auspica, perché io punto a rimanere a fare il mio lavoro ancora per molto tempo. Forza Michela!". A corredo una foto della scrittrice con su scritto "Forza Michela".
Murgia, nel parlare della sua malattia nella lunga intervista al Corriere, non ha nascosto la sua distanza di vedute dalla premier. Ad Aldo Cazzullo ha confidato di sperare "di morire quando Giorgia Meloni non sarà più presidente del Consiglio" perché ritiene che "il suo è un governo fascista". Quando Cazzullo ha detto di non considerare questo governo fascista, lei è stata netta: "Qual è il confine del fascismo? La violenza? La bastonata? Imporre con una circolare che il figlio di due madri sia di una madre sola non è forse violenza? Crede che a una famiglia faccia meno male di una bastonata?".