Seduta sospesa. Almeno per qualche minuto. Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha interrotto brevemente la seduta sul Def mentre era in corso l'intervento dell'onorevole Matteo Richetti. La pausa si è resa necessaria dopo che Angelo Bonelli ha accusato un lieve malore. D'altronde il suo intervento sul voto del Documento di economia e finanza è stato più concitato che mai. "Ieri i parlamentari di destra hanno deciso di rimanere sul divano o perdersi nei bagni di Montecitorio non venendo a votare. Siete i primi a non venire qui a onorare il vostro impegno con i cittadini pur essendo pagati bene per questo" ha detto gridando il co-portavoce dei Verdi che ha parlato, tra l'altro, di "totale inadeguatezza a governare l'Italia. Non siete in grado di contare i deputati da portare in aula, come pensate di tutelare i conti pubblici e rilanciare l'economia del Paese?". Finita qui? Niente affatto: "Non vi vergognate un poco di come governate questo Paese? Non avete un po di vergogna?".
Def, il governo ci mette una pezza: sì in aula. Il Pd abbandona la Camera
Via libera, da parte dell’Aula della Camera dei deputati, con 221 sì e 116 no, alla risoluzione della ...Per essere ancora più chiaro Bonelli ha mostrato il cartello "Open to incompetenza". Una chiara frecciata, la sua, a Daniela Santanchè. Il cartello infatti richiama la campagna pubblicitaria con la Venere del Botticelli promossa dal ministero del Turismo. "Concludo - ha proseguito - signor presidente mostrando da questo punto di vista la scheda informativa della cifra della vostra incompetenza. E la cifra della vostra incompetenza con cui avete avviato questo percorso nel nostro Paese". È stato in questo momento che il deputato non si è sentito bene ed è stato accompagnato fuori dall'Aula sulla sedia a rotelle, assistito dai servizi sanitari presenti alla Camera.

Bonelli, si tiene a precisare, non ha perso i sensi ma lo hanno portato in infermeria per primi controlli. Ora è cosciente ma, su consiglio dei sanitari, sta andando al Policlinico Gemelli per ulteriori accertamenti. Tanti gli auguri di pronta guarigione. "Desidero rivolgere al collega On. Angelo Bonelli i miei più sentiti auguri di pronta guarigione. Lo attendiamo al più presto nell'Aula della Camera", ha subito commentato il leghista Fontana a cui ha fatto eco Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei deputati: "Caro Angelo Bonelli rimettiti presto! Ti aspettiamo per le tante battaglie che dobbiamo fare insieme. Auguri da tutti i Deputati del Partito Democratico".