Meloni, incoronata dalla Cnn: "100 giorni di successi, ma il Pd..."
"Un successo": così la Cnn ha definito i primi cento giorni del governo Meloni. L'emittente americana, poi, si è posta un interrogativo: “Il primo ministro italiano fermerà i barconi o saranno loro a fermare lei?”. L'analisi condotta dal principale network televisivo statunitense, comunque, ha evidenziato come la premier italiana abbia dimostrato di ”non essere neanche lontanamente di estrema destra come alcuni avevano temuto” e di essere invece ”un politico bilingue a suo agio tra i leader mondiali”.
"Ne chiederemo conto". Montaruli, guerra FdI alla Annunziata rischia il posto?
La Cnn, inoltre, scrive che Giorgia Meloni ”è riuscita a tenere a bada gli astuti partner della coalizione Matteo Salvini e Silvio Berlusconi nonostante le divergenze sulla guerra in Ucraina”. E non solo: sarebbe riuscita anche a "superare diverse tempeste”, facendo sì che la stabilità del governo non venisse mai messa in discussione.
"Lo dice pure la Costituzione". Merlo zittisce Mastrobuoni e sinistra | Video
Quella della Cnn per la Meloni, insomma, è una promozione a pieni voti. La sua vittoria elettorale, sottolinea l'emittente, è stata un momento sorprendente nella politica italiana, soprattutto perché ”è stata la più giovane e la prima donna premier italiana” e anche perché è "la prima leader eletta dal 2011, avendo ottenuto la maggioranza”. Insomma, prosegue la Cnn, ”la gente ha deciso, ha voluto lei e tutto quello che rappresenta”. E ”ora tutti si chiedono se può dare seguito alle sue promesse agli elettori”. Tra queste spicca in particolar modo quella fatta sui migranti. A tal proposito viene fatto notare che la sinistra starebbe facendo di tutto per boicottare le misure d’emergenza prese dall’esecutivo in questo ambito.
"Cosa pensa davvero la Meloni di Fini". Claudia Fusani, pesantissimo retroscena