Renato Schifani, soffiata su Forza Italia: "Ci saranno altri arrivi"
Forza Italia piace. Lo dimostra l'ingresso dell'ex M5S Giancarlo Cancelleri. Stando a Renato Schifani il cambio di casacca a favore degli azzurri "è un segnale forte e persuasivo per tutti i politici che non si riconoscono più nella loro precedente collocazione e che si identificano nei valori che ci caratterizzano". Quanto basta a far credere al presidente della Regione Sicilia e già presidente del Senato che "non escludo altri arrivi".
"Forza Italia, chi spunta alle spalle di Schifani": Pazzesco nuovo ingresso: il ribaltone
Raggiunto dal Giornale Schifani afferma che "gran parte dell'elettorato moderato che ha investito consensi in forze come il Terzo Polo ora guarda a Fi per la coerenza delle sue scelte. Siamo attrattivi anche per moderati che hanno visto l'appiattimento del Pd a sinistra con la Schlein ed ex pentastellati che non si riconoscono nell'estremismo barricadero del movimento". La riprova? La convention che si è svolta sabato a Palermo. "L'ultima volta che abbiamo visto una folla così è stato quando è venuto Berlusconi per le politiche e regionali del 2018 - spiega -. C'è la grande possibilità che dalla Sicilia parta la sfida aggregante di Fi e questa grande iniziativa mostra anche i risultati del cambio di guardia regionale".
"Al cu..., inumidire le natiche": Dibba fuori controllo, chi lo fa esplodere
E proprio sul leader di Forza Italia, l'esponente osserva che "è impossibile immaginare che non torni a fare politica. Ora noi siamo più stimolati a far crescere il partito, per dimostrargli che ha una classe dirigente matura che ottiene buoni risultati anche quando il suo leader è temporaneamente assente". Forza Italia più governista? "Sono soddisfatto del cambio di linea. L'ultima volta che ad Arcore ho incontrato Berlusconi ha parlato in modo elogiativo di Giorgia Meloni... Il nostro elettorato è abituato alla coerenza e inizialmente credo non abbia condiviso scelte ondivaghe".