Meloni, l'attacco choc del "Fatto" alla Meloni: "I 3 golpetti della destra"
"I tre 'golpetti' della destra": così titola oggi il Fatto Quotidiano, mettendo nel suo mirino ancora una volta Giorgia Meloni e il suo esecutivo. A finire sotto la lente adesso sono le ultime decisioni in materia di immunità, ballottaggi e schede elettorali. "L'ultima trincea del centrodestra è spezzare le reni al ballottaggio ché il doppio turno previsto per l’elezione dei sindaci li sfavorisce e poi 'perché scomodare due volte l’elettore?'": scrive Ilaria Proietti.
Contro la Meloni a sinistra si inventano anche le interviste false
Nel mirino del giornale di Marco Travaglio ci finisce pure l'intenzione del governo di "cancellare la direttiva del ministero dell’Interno con cui sono state già scrutinate le schede alle politiche di settembre". E il motivo, secondo loro, sarebbe da ricondurre al "ricorso del forzista Andrea Gentile che può sperare di essere ripescato solo grazie all’aiutino provvidenziale, il barbatrucco, per non dire il piede di porco, che farà magicamente diventare valide le schede già annullate". Questa la ricostruzione offerta dal Fatto, che poi si nasconde dietro un "ma sarà un caso".
Fascismo? La destra ha già chiuso i conti, ora tocca alla sinistra con l'antifascismo
Il terzo "golpetto" - scrive la Proietti - riguarderebbe l'immunità: "Stanno pure trovando il modo perché nessuno metta bocca sullo scudo dell'immunità accordato anche per le intemperanze via social". Secondo la giornalista, il centrodestra "vuole andare sul velluto".
"Meloni? Spero in un passo definitivo". Polemica 25 aprile, l'intervento di Senaldi