Ha fatto parecchio scalpore la decisione di Elly Schlein di spostare la segreteria del Pd a Riano, in provincia di Roma. Dietro la scelta della leader dem il valore simbolico della città dove fu ritrovato il corpo di Giacomo Matteotti. Proprio al monumento dedicato a Matteotti la segretaria ha depositato una corona di fiori nei giorni scorsi.
Eugenia Roccella smaschera la sinistra: "Perché è neo-colonialista"
Arianna Meloni, moglie del ministro Francesco Lollobrigida e sorella di Giorgia, è protagonista di una vignetta p...Sul comune di Riano, però, emerge ora un dettaglio curioso, come riporta il Fatto Quotidiano. Nella giunta, infatti, ci sarebbe pure un assessore di Fratelli d’Italia. A tal proposito il sindaco Luca Abbruzzetti ha spiegato: “È un ex democristiano. Mica tutti quelli che stanno dentro FdI sono fascisti”. Proprio da Riano ieri è arrivata anche la risposta della Schlein alle parole di Ignazio La Russa sul 25 Aprile: "Dice che l’antifascismo non è in Costituzione? L’antifascismo è la nostra Costituzione”.
Sondaggio Termometro politico, Forza Italia ai massimi da ottobre
Forza Italia in continua crescita. Nonostante il suo leader, Silvio Berlusconi, sia da giorni assente a causa del ricove...Nonostante le dichiarazioni a favor di telecamera, però, i dem dentro la loro nuova sede non avrebbero discusso di temi scottanti e divisivi, come l’aumento del 2% delle spese militari, il termovalorizzatore, la maternità surrogata. A tal proposito, il Fatto sottolinea con curiosità che tra i due assenti ieri c’era Annalisa Corrado, la responsabile Ambiente. Mentre Antonio Misiani, Alfonso D’Attorre e Alessandro Alfieri hanno chiesto che la segreteria sia “politica”, cioè un luogo di dibattito vero. Una richiesta che avrebbe trovato d'accordo la Schlein.