Elly Schlein, agguato a sinistra: su cosa vogliono farla cadere M5s e Verdi
Elly Schlein è infastidita dall’ultima mossa dei grillini e del duo Fratoianni-Bonelli, che interpreta come un tentativo di metterla in imbarazzo. Lo scrive Maria Teresa Meli, che sul Corriere della Sera racconta l’irritazione della segretaria del Pd nei confronti del Movimento 5 Stelle e di Verdi-Sinistra, che hanno intenzione di presentare degli ordini del giorno contro il termovalorizzatore di Roma.
"Dopo sei mesi...". Renzi umilia la Schlein, imbarazzo nel Pd
“Noi ci stiamo occupando di contrastare la destra che sta distruggendo l’occasione del Pnrr - è lo sfogo della Schlein con i suoi, raccolto dal Corsera - e quelli invece di proporre un’iniziativa comune delle opposizioni puntano a metterci in difficoltà e a dividere il fronte”. Secondo la Meli è chiara l’intenzione di 5 Stelle e rosso-verdi dietro questa mossa: “Intendono battere la grancassa della propaganda per far passare la segretaria dem come un’ambientalista solo a parole. Per questa ragione la leader e i suoi luogotenenti evitano di affrontare il problema”.
"Come la vede una persona su 4": sentenza-Ghisleri, Italia umilia Schlein
Per non commettere scivoloni ulteriori sul delicato tema del termovalorizzatore la Schlein ha dato ordine ai suoi di parlarne il meno possibile e di farlo con la massima prudenza. Infatti nelle ultime ore gli esponenti dem interpellati a riguardo nelle trasmissioni televisive sono stati molto cauti. “Ne parleremo apertamente senza pregiudizi”, si è limitato a dire Marco Furfaro. “Ci confronteremo con i nostri amministratori locali sul tema della transizione”, ha dichiarato Annalisa Corrado, che solo qualche mese fa era contraria al termovalorizzatore.