Berlusconi, il nuovo bollettino: "Monitoraggio dei parametri funzionali"
Silvio Berlusconi continua a lottare con tutta la sua grinta. Le notizie che arrivano dal San Raffaele sono confortanti e di fatto il Cavaliere migliora giorno per giorno. Come avevamo anticipato ieri, l'ex premier è uscito dal reparto di terapia intensiva e ora si trova in un reparto di degenza ordinaria. Una segnale importante che di fatto segnala come le condizioni del leader azzurro siano nettamente migliorate negli ultimi giorni.
E questa circostanza è stata confermata dal quarto bollettino che è stato diramato questa mattina dal San Raffaele, l'ospedale in cui si trova ricoverato Berlusconi da più di 10 giorni. "Al momento lo stato clinico e la risposta alle cure hanno consentito il trasferimento del Presidente Silvio Berlusconi in un reparto di degenza ordinaria. Proseguono le cure e il monitoraggio dei parametri funzionali", si legge nel bollettino medico firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri che hanno in cura l’ex premier.
"Non prima di lunedì". Berlusconi ricoverato, fuga di notizie dal San Raffaele
Il quadro dunque è in netto miglioramento. L'ottimismo sulle condizioni di salute del Cavaliere era tangibile anche dalla reazione dei figli dell'ex premier che non hanno mai smesso di andarlo a trovare e che negli ultimi giorni avevano sempre rassicurato i giornalisti. Uno su tutti Pier Silvio Berlusconi che qualche giorno fa chiacchierando con i cronisti aveva definito "un leone" il padre. Bisognerà comunque attendere qualche giorno per capire i miglioramenti tangibili sul quadro clinico del Cav che di fatto, ricordiamolo, ha dovuto affrontare una dura battaglia contro una polmonite scaturita dalla leucemia cronica.
Berlusconi fuori dalla terapia intensiva. Filtra una battuta: "Se Renzi vuole..."