Cerca
Cerca
+

Bechis e il Terzo Polo, colpo di scena: "Come finirà tra Renzi e Calenda"

  • a
  • a
  • a

Volano stracci nel Terzo Polo e Franco Bechis ha una sua teoria al riguardo. "Forse nel Terzo Polo pensavano di portar via i resti di Forza Italia e magari è Forza Italia che porterà via i resti del Terzo Polo, non lo so... Però anche trasmigrare... Non è il periodo politico giusto", taglia corto il direttore di Open, ospite in studio di Tiziana Panella a Tagadà, su La7. 

 

 

 

"Due personalità forti hanno sempre difficoltà a convivere - prosegue -. Ci avremmo scommesso tutti sul fatto che Matteo Renzi e Carlo Calenda non sarebbero andati d'accordo a lungo. Ed è anche vero che l'alleanza è nata un po' in emergenza, c'era la prova elettorale e stavano tutti e due con il rischio di non fare la quota di accesso al Parlamento". 

 

"Come finirà nel Terzo Polo". Bechis, guarda il video a Tagadà

 

 

Quando Renzi ha deciso che per un anno avrebbe fatto il direttore editoriale del Riformista, molti hanno capito che qualcosa tra Azione e Italia Viva si era rotto. "Non l'aveva comunicato al socio Calenda, l'altro è rimasto sorpreso e non l'ha nascosto, ha espresso dubbi sull'opportunità dei mille lavori di Renzi... Due galli nello stesso pollaio fanno fatica a restare ma resterà la convenienza elettorale eh. A loro conviene stare uniti anche in vista delle Europee con una lista unica, altrimenti quell'occasione sarà tombale per loro. Pur non essendo particolarmente forti tutti e due, un po' di presentabilità ce l'hanno, è un buon biglietto da visita".

 

 

 

Dai blog