Tagadà, Bonaccini su Schlein: "Oggi il Pd nei sondaggi..."
"Noi alle politiche abbiamo preso il 19% circa, poi nei sondaggi - per il valore che hanno - eravamo scesi pare al 15%. Oggi i sondaggi ci consegnano un Pd che torna al 20% e io ne sono contento e soddisfatto": Stefano Bonaccini lo ha detto a Tiziana Panella a Tagadà su La7. Il governatore dell'Emilia Romagna, sconfitto proprio dalla Schlein alle primarie dem del 26 febbraio, ha quindi riconosciuto i meriti della nuova segretaria.
"Meloni non ha il coraggio di dirlo, ma...". Schlein, colpo basso: "anti-italiana" all'Ue?
"Ma chi sono quelli che voterebbero per voi? Vecchi Pd?", gli ha chiesto la conduttrice. E lui; "Da quello che ho letto, mi pare che chi ha il compito di studiare questi flussi in entrata e in uscita abbia detto che c'è parecchio di non voto, una parte degli elettori delusi dal M5s e i delusi del vecchio Pd. Comunque la ventata di energia di Elly è un fatto positivo che noi dobbiamo contribuire a rafforzare ulteriormente".
L'intervento di Bonaccini a Tagadà
"Paga Elly Schlein i 30mila euro di danni?": FdI travolge la segretaria Pd
"Ma voi avete capito chi è Elly Schlein e quindi dove va il Pd?", lo ha incalzato la Panella. "Io la conosco bene perché insieme abbiamo governato per due anni e mezzo la regione Emilia Romagna", ha risposto Bonaccini. Ma la giornalista ha insistito: "Si ma chi è politicamente?". E il presidente dell'Emilia Romagna ha risposto: "Io ho sentito parole importanti su diverse questioni, dall'Ucraina al Congresso Cgil, Schlein ha anche replicato sul bisogno di introdurre il salario minimo legale dove non arriva la contrattazione collettiva".
"Perché non si è presentata in aula": disastro-Schlein, indiscrezioni esplosive