Autonomia, arriva l'ok in Cdm: Calderoli (e la Lega) fanno centro
Il ministro Roberto Calderoli ha fatto centro. La Lega esulta per il via libera del Cdm all’ Autonomia differenziata. "Un altro passo avanti verso l’ autonomia: stasera il ddl sull’ autonomia regionale differenza ha avuto il via libera definitivo unanime dal Consiglio dei ministri, rispettando la tempistica prefissata. Complimenti al Governo e al ministro Roberto Calderoli: ora tocca al Parlamento ma faremo in fretta perchè l’ autonomia non può più aspettare!", dichiara Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.
"È stato detto, è stato fatto: il ministro Calderoli è intervenuto sul testo dell’ autonomia differenziata e introdotto all’articolo 9 il principio di insularità nel testo approvato nel Cdm di oggi. Adesso il testo andrà all’esame del parlamento. Vorrei ringraziare pubblicamente il Ministro per solerzia e sensibilità dimostrate su un tema fondamentale per la nostra isola e per tutti i territori insulari o che in qualsivoglia maniera pagano lo scotto della propria posizione geografica. Sì è compiuto oggi un ulteriore passo avanti su una riforma strutturale fondamentale che tanto potrà dare alla nostra isola".
"Stavolta non ci ferma nessuno": via libera al Ponte sullo Stretto, qui si fa la Storia
È il commento del coordinatore della Lega in Sardegna, Dario Giagoni. "Risultato storico oggi in Cdm: via libera definitivo per l’ autonomia differenziata. Una giornata importante per il nostro Veneto che vede approdare in parlamento una battaglia epocale che ha chiesto a gran voce dal referendum del 2017. Abbiamo mantenuto la promessa in tempi record: ora avanti tutta con l’iter. Nelle prossime settimane riunirò i parlamentari della nostra regione per metterci al lavoro giorno e notte per velocizzare il percorso parlamentare", dichiara Alberto Stefani, coordinatore della Lega in Veneto e componente della commissione Affari costituzionali della Camera dove verrà esaminato il ddl.
Cdm, via alla rivoluzione del Fisco: cosa cambia subito in busta paga