
Giorgia Meloni, il bigliettino mentre parla la Schlein: la reazione

È andato in scena il tanto atteso duello tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein in Aula. La leader del Pd ha puntato tutto sul salario minimo che di fatto è il principale punto del programma elettorale dei Cinque Stelle. Una arringa che è stata agilmente smontata dal premier che ha ricordato alla numero uno del Nazareno che il suo Pd è stato al governo negli ultimi 10 anni e che le politiche portate avanti dai dem hanno impoverito gli italiani.
La Schlein ha poi ribattuto accusando l'esecutivo di centrodestra di essere "incapace e approssimativo". Ma di fatto l'arringa della Schlein non ha per nulla colpito o indebolito il premier che ha di fatto smontato punto per punto gli strali di Elly Schlein. Ma un episodio ha colpito e non poco i presenti in Aula. Un piccolo gesto che le telecamere di Montecitorio hanno immortalato. Proprio mentre parlava Elly Schlein, sui banchi del governo è arrivato un bigliettino consegnato proprio al premier.
La Meloni ha immediatamente preso il foglietto e ha letto il misterioso contenuto. La sua espressione stranita non è certo passata inosservata. Poi ha ripiegato il foglietto e ha dato uno sguardo in Aula. Subito dopo ha continuato ad ascoltare la Schlein preparando la sua replica che ha raccolto gli applausi di tutta la maggioranza.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
