
Elly Schlein, frase rubata: "Ora vedrà...", minaccia a Meloni

Elly Schlein sfida già Giorgia Meloni. Lo scontro in aula per il question time tra il premier i gruppi parlamentari si accende ancor prima di cominciare. Infatti c'è attesa per il primo duello tra il premier e la leader del Pd che per la prima volta si trovano l'una di fronte all'altra in Aula sui temi all'ordine del giorno. Ma l'approccio che Elly Schlein ha a pochi minuti dal suo intervento in Aula è guerrigliero, in pieno stile dem che negli ultimi tempi ha cercato di processare il governo a colpi di accuse e di frasi cariche d'odio. E così, secondo quanto riporta Maria Teresa Meli sul Corriere, pochi minuti prima di entrare in Parlamento, la Schlein si è fermata a parlare con un gruppetto di parlamentari dem e avrebbe detto: "Facciamo vedere a Meloni come funziona una vera opposizione".
Insomma la Schlein abbandona la linea del dialogo e dell'opposizione costruttiva, si posiziona già sul fronte dell'assalto al premier senza se e senza ma. Dietro quel "facciamo vedere alla Meloni" c'è tutto l'astio che questa sinistra coltiva da tempo, sin dalla campagna elettorale, contro il centrodestra e contro Giorgia Meloni.
"Contorno fascista". Bonaccini stile Schlein: il veleno contro la Meloni
Di certo la Schlein deve recuperare il colpo a vuoto di qualche giorno fa quando il suo partito attendeva una scarica di critiche sul ministro Piantedosi in Aula a cui però la Schlein ha preferito il silenzio. Un silenzio che è pesato tanto tra le mura del Nazareno con la segretaria che ha dovuto subire le critiche dei capibastone dem. Insomma a quanto pare la Schlein ha un solo obiettivo attaccare il premier al di là dei temi da affrontare in modo concreto in Aula.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
