Serracchiani, "oggi il Pd...". Smentita a tempo di record dalla Schlein
Le ultime parole famose di Debora Serracchiani: "Oggi abbiamo dimostrato che il Pd è una comunità politica viva, forte, unita. Siamo in cammino per cambiare il Paese aggredendo le diseguaglianze e costruendo giustizia sociale e ambientale. Abbiamo energia e idee. Abbiamo entusiasmo".
"Meloni fugge, da lei non una parola". Serracchiani, ultima vergognosa balla Pd
La capogruppo del Pd alla Camera dà il "buon lavoro alla segretaria Elly Schlein, al Presidente Stefano Bonaccini e a tutti noi" e in quelle parole, "vivi, forti e uniti" sembra sottovalutare o ignorare del tutto l'allarme lanciato tra le righe proprio dalla Schlein, davanti all'Assemblea dem riunitasi a Roma per dare il via libera alla nuova direzione.
Cutro, chi è l'avvocato dei parenti delle vittime: Serracchiani, retroscena esplosivo
Il nuovo Pd targato Schlein vedrà alla plancia di comando esponenti di Articolo Uno, come Alfredo D'Attorre a Maria Cecilia Guerra, le Sardine Mattia Santori e Jasmine Cristallo, l'ex segretaria della Cgil, ora senatrice, Susanna Camusso, l'ex ministra Livia Turco. E poi i capicorrente Bettini, Provenzano e Orlando, che avevano sostenuto Elly alle primarie. Il più classico del "tutti dentro" alla Pd, che fino a oggi ha portato il partito a uno stallo politico drammatico e letale, nei sondaggi e nelle urne. Ma la Schlein, almeno a parole, giura di aver fatto e voler fare il contrario.
"La Serracchiani? No, sono uomo di mare...". Cutro, la difesa del compagno avvocato
"Abbiamo un male da estirpare dentro di noi, non voglio mai più vedere stranezze o cose irregolari sui tesseramenti, capi bastone e caccicchi vari. Su questo dovremo lavorare tanto insieme, è la più grande sfida da affrontare insieme, ne va della credibilità del Pd, una cosa su cui non sono disposta a cedere di un millimetro". Tutte cose che forse la Serracchiani non aveva mai notato.
"Cosa non siamo". Serracchiani brutale: veleno gratuito su Salvini e Meloni