Elly Schlein, silenzio alla Camera su Cutro? Ecco perché
In molti si saranno accorti che Elly Schlein non è intervenuta alla Camera sul naufragio di Cutro e il relativo caso Piantedosi. Al suo posto, a prendere la parola è stato il dem Giuseppe Provenzano. Secondo Dagospia i motivi che hanno portato a questa decisione all'interno del Pd potrebbero essere tre: innanzitutto il deputato dem conoscerebbe meglio di tutti la questione immigrazione; poi sarebbe stato proprio Provenzano a studiare bene il dossier sui fatti di Cutro, e infine la ritrosia di Schlein.
Migranti, la sinistra blatera? E Giorgia Meloni incassa il sostegno dell'Europa
La segretaria del Pd, scrive Dagospia, "ha pensato che sul suo eventuale discorso ci sarebbero state notevoli aspettative e dunque ha avuto il timore di incorrere in gaffe e scivoloni dal momento che non è ancora padrona dell'arte del "public speaking". Infatti la segretaria multigender del Pd frequenta a Bologna una scuola di retorica tenuta da un attore emiliano...".
"Emissari all'ambasciata Usa": Elly Schlein smascherata, contatti sospetti
Sempre secondo quanto riportato sul portale di Roberto D'Agostino, la Schlein avrebbe avuto un colloquio con Romano Prodi nei giorni scorsi e l'ex premier le avrebbe dato consigli e suggerimenti su come affrontare il doppio ruolo di segretario dem e capo dell’opposizione. Infine, stando a indiscrezioni, pare che presto accanto alla Schlein potrebbe comparire Chiara Gribaudo, già vicina alla sinistra di Andrea Orlando, come suo braccio destro.
"Una battuta greve su Elly Schlein...": la confessione (scomoda) di Luca Bizzarri