Agorà, Rampelli contro Provenzano: "Menzogne su una tragedia! Si vergogni"

lunedì 27 febbraio 2023
Agorà, Rampelli contro Provenzano: "Menzogne su una tragedia! Si vergogni"
1' di lettura

Duro botta e risposta tra Fabio Rampelli e Giuseppe Provenzano nello studio di Agorà su Rai 3. I due si sono scontrati sulla questione immigrazione dopo il naufragio di ieri al largo delle coste calabresi. "Quando le condizioni meteorologiche sono avverse non si deve partire - ha spiegato il deputato di Fratelli d'Italia -. Il naufragio si è svolto in un tratto di mare dove, oltretutto, era impossibile intervenire. Se avessimo bloccato le partenze, oggi non avremmo dovuto contare i morti". 

Crotone, Piantedosi: "La disperazione non giustifica mai certi viaggi"

"La disperazione non può mai giustificare condizioni di viaggio che mettono in pericolo le vita dei propri f...

Rampelli, poi, ha attaccato i suoi avversari politici: "La soluzione non è quella che auspica la sinistra e cioè un'immigrazione regolamentata senza confini e senza filtri. Non può esserci. È una soluzione demagogica. Inoltre dalla rotta turca provengono profughi veri e noi non abbiamo mai posto ostacoli all'arrivo dei profughi". Le sue parole, però, non sono piaciute a Provenzano, che quindi ha replicato: "Le bugie che raccontate agli italiani non le racconti qui davanti a me. Noi non abbiamo mai proposto un'immigrazione senza limiti. Abbiamo proposto, invece, un governo condiviso dell'immigrazione a livello europeo". 

...

Poi, riferendosi al ministro Piantedosi, il deputato dem ha detto: "Ha chiesto ai profughi di non partire come se fosse una loro libera scelta. Qui non stiamo parlando di mini crociere. Servono corridoi umanitari". Rampelli, a quel punto, ha perso la pazienza e ha sbottato: "Le menzogne le racconta lei. Si vergogni perché sta dicendo cose inesatte e strumentalizzando una tragedia come questa".

Non è l'arena, furia-Giletti dopo la strage: "Un solo responsabile, la Ue"

"C'è un unico responsabile e si chiama Europa". Massimo Giletti ha aperto la puntata di Non è...