Ora che Elly Schlein è la nuova, decima, segretaria del Partito democratico, punterà a mandare avanti la sua squadra che sarà principalmente formata da donne e da under quaranta. Tra i nomi della sua "lista", ci sono Michela Di Biase, moglie di Dario Franceschini e deputata del Pd, Stefano Vaccari, responsabile nazionale organizzazione del partito, che è peraltro legato allo sconfitto di queste primarie, Stefano Bonaccini, da uno stretto rapporto, e le Sardine, Mattia Santori in primis, ma anche Jasmine Cristallo e Mery De Martina. Uno "sgarbo" questo a Bonaccini visto che le Sardine erano nate a Bologna nel 2019 proprio per sostenere lui alle elezioni per il seconda mandato come presidente dell’Emilia-Romagna.
Elly Schlein, la Boschi: "Interessante", slavina politica clamorosa
Vince Elly Schlein, e ora sarà fuga dei moderati dal Pd? La giovane esponente radical è da domenica sera l...Secondo quanto riporta in un retroscena Il Corriere della Sera, nella squadra della Schlein dovrebbero entrare anche Nico Stumpo e Arturo Scotto di Articolo uno. Della partita dovrebbe far parte anche Giuseppe Provenzano, ex ministro per il Sud nel governo Conte due. Ma soprattutto, nella squadra della neo segretaria dem dovrebbero esserci anche molte donne per quella che lei ha sempre definito una "sinistra ecologista e femminista".
Elly Schlein nuova segretaria del Pd: subito un attacco alla Meloni
"Abbiamo fatto una piccola grande rivoluzione". Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd, batte a sorp...Un ruolo dovrebbe quindi andare a Stefania Bonaldi, ex sindaca di Crema, che in questa campagna ha coordinato la rete degli amministratori locali. E poi dovrebbero far parte della squadra anche Chiara Gribaudo e Chiara Braga. Un "premio" potrebbe andare al portavoce di Elly Schlein Flavio Alivernini e a Marco Furfaro, quello della famosa "mozione Schlein" che l’ha sostenuta.