Meloni contro Putin: "La solita propaganda dell'invasore"

martedì 21 febbraio 2023
Meloni contro Putin: "La solita propaganda dell'invasore"
1' di lettura

“Speravo in parole diverse, mi aspettavo un passo avanti": Giorgia Meloni ha commentato così il discorso fatto questa mattina da Vladimir Putin. La presidente del Consiglio, alla televisione ucraina nel corso della visita alla città di Irpin, ha detto: "Quello che abbiamo sentito è stata la propaganda che già conoscevamo. Ma i fatti sono differenti da quello che dice Putin”. E ancora: "La verità è che c’è qualcuno che ha invaso e qualcuno che si sta difendendo, e il paradosso è che chi è vittima di questa aggressione sta provando a presentare un piano di pace", a differenza di chi "è responsabile di questa guerra".

Ucraina-Russia, ma questa guerra ci conviene?

La visita a Kiev di Giorgia Meloni è importante perché riapre uno dei dossier più scottanti per il ...

Secondo la Meloni, poi, un altro elemento del discorso dello zar sarebbe falso: "Per quanto riguarda quello che dice Putin, sul fatto di dover liberare gli ucraini perché c'è un regime, quello che vedo qua è un popolo che chiede al governo di combattere, quindi non è vero". In un secondo momento la premier ha ribadito il sostegno da parte dell'Italia: "Continueremo a dare supporto militare, politico, finanziario e strutture per aiutare l'Ucraina. Incontrerò il presidente Zelensky e gli chiederò che cosa possiamo fare di più per dare una mano". 

Vladimir Putin, "sospeso il trattato Start": primo passo verso l'attacco nucelare

Annunciato con un conto alla rovescia sulla tv di Stato, alle 10 ora italiana di oggi, martedì 21 febbraio, ecco ...

Si tratta, ha continuato la Meloni, di "una battaglia che gli ucraini stanno combattendo anche per noi. È importante che la gente lo sappia". Alla fine la premier ha firmato una bandiera dell'Ucraina a Irpin lasciando una dedica: "At your side!", "dalla vostra parte". 

Otto e Mezzo, Bocchino e l'incubo-Putin: "Come può arrivare ai confini"

Giorgia Meloni incontrerà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev e ieri 20 febbraio il presidente del Co...