Cerca
Cerca
+

Sondaggio YouTrend, Conte trema: Pd in recupero. Meloni in testa

  • a
  • a
  • a

La Supermedia dei sondaggi realizzata da YouTrend per Agi fa registrare qualche movimento significativo, dopo diverse settimane senza grosse novità. Fratelli d’Italia resta per distacco il primo partito italiano: il partito di Giorgia Meloni è stato rilevato al 29,5% (-0,2). 

 

 

Alle spalle di Fdi c’è sempre il Movimento 5 Stelle, che in questo frangente è piuttosto silente, non essendo coinvolto in nessuna questione calda: il partito di Giuseppe Conte è stabile alle 17,7%. Sta invece recuperando terreno il Pd, che rispetto all’ultima rilevazione è quello che ha guadagnato più punti: i dem sono dati al 16,2% (+0,6), merito probabilmente della campagna elettorale che è entrata nel vivo con le votazioni degli iscritti nei circoli. 

 

 

Grazie a questo piccolo rimbalzo del Pd, l’area del centrosinistra è salita al 22,6% ma è ovviamente ancora lontana anni luce dal centrodestra, che invece vale il 46%. Sotto la doppia cifra restano stabili Lega (8,5%) e Terzo Polo (7,7%), mentre Forza Italia recupera qualche punto (7%, +0,2). L’alleanza Verdi/Sinistra vale il 3,6%, +Europa sale al 2,8% (+0,3), Italexit al 2,3% (+0,1). 

Dai blog