Ricky Tognazzi, "chi è Giarrusso": la stoccata a Gassmann
Continua a far discutere il passaggio di Dino Giarrusso con Stefano Bonaccini e quindi con il Pd. Per certi versi la scelta dell’ex grillino è così clamorosa che persino personaggi lontani dalla politica ne stanno parlando. Ad esempio Alessandro Gassmann ha preso le distanze da Giarrusso, mentre il collega Ricky Tognazzi si è espresso a favore di questa curiosa manovra politica.
Giarrusso derideva Bonaccini, tutti gli insulti dell'ex M5s al Pd: solo a dicembre...
“Lo conosco bene - ha dichiarato - è una gran brava persona, e quando una brava persona torna a sinistra, mentre molti purtroppo vanno via, io ne sono felice, altro che ‘non vi voto più’. E se Dino deve delle scuse a qualcuno, conoscendolo, sono sicuro le porgerà”. Nel frattempo Stefano Vaccari, deputato e responsabile organizzazione del Pd, ha fatto il punto della situazione: “Per le regole Giarrusso non può essere tesserato. Non può esserlo perché iscritto a un altro gruppo nel Parlamento europeo. Non può esserlo perché nell’ultima tornata elettorale ha sostenuto liste avversarie del Pd”.
Bonaccini furibondo, tradito su Giarrusso? Pd, sanguinoso retroscena
“Lo dico ai nostri iscritti, ai nostri militanti e ai nostri simpatizzanti - ha sottolineato Vaccari - tra questi ultimi vorrei amichevolmente includere anche Alessandro Gassmann che ha lanciato un duro attacco sui social contro il Pd sulla vicenda Giarrusso. Nessun pericolo: Giarrusso non può ricevere la tessera”, ha ribadito Vaccari. L’attore aveva dichiarato che non avrebbe più votato nel caso in cui l’ex grillino si fosse iscritto al Pd.