"Posso assicurare che stiamo lavorando con determinazione e coraggio, ed entro due anni poseremo la prima pietra": il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha parlato in questi termini del ponte sullo stretto di Messina durante il question time al Senato. Ma non è tutto. Perché il vicepremier ha detto anche che una delle sue priorità è "la messa in sicurezza di migliaia di ponti e viadotti, che in alcuni casi hanno cinquanta anni di vita sulle spalle. Stiamo reperendo le risorse per farlo". Lo ha detto nel rispondere a una interrogazione sui lavori di manutenzione e ricostruzione dei ponti sul Po nel mantovano.
Zelensky a Sanremo, Salvini: "Ho altre preferenze"
Anche Matteo Salvini interviene sul "caso Sanremo" con parole piuttosto significative. L'intervento straor...Salvini, poi, ha sottolineato anche che "è necessario reintrodurre le Province elette direttamente dai cittadini, con personale, competenze, denari e poteri per tornare a fare quello che le Province hanno fatto brillantemente per tanto tempo". Nel corso del question time di questo pomeriggio al Senato, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha parlato di una riforma "necessaria".
Sondaggio-Pagnoncelli, boom-Giuseppe Conte: le cifre della fiducia
Buone notizie per Giuseppe Conte. Non solo il Movimento 5 Stelle raggiunge un risultato che mancava dall'autunno del...Durante il question time, infine, Salvini ha parlato anche del collegamento viario nel padovano: "Concluderemo positivamente l’iter procedurale con l’emanazione del relativo decreto del presidente del Consiglio dei ministri. Aggiungeremo così un ulteriore tassello allo sviluppo infrastrutturale del nostro Paese per giungere al completamento e al potenziamento della strada in argomento, attraverso il suo adeguamento in arteria di scorrimento veloce ed il suo collegamento con la superstrada Pedemontana".