È una Maria Elena Boschi senza peli sulla lingua quella che commenta la deriva del Partito democratico. Conclusa l'assemblea dem, i quattro candidati alla leadership si sono presentati baldanzosi negli studi di Lucia Annunziata. A Mezz'ora in più, Stefano Bonaccini, Elly Schlein, Paola De Micheli e Gianni Cuperlo si sono mostrati uniti in un aspetto in particolare: rinnegare Matteo Renzi. E anche il loro stesso passato.
Maria Elena Boschi, veleno sul governo: "Presi in giro"
Maria Elena Boschi è un fiume in piena a Porta a Porta. Dopo essere stata nominata coordinatrice politica della f..."Nel Pd - tuona la deputata di Italia Viva - tutti d’accordo nel ripudiare JobsAct, buona scuola, Industria 4.0 e garantismo per abbracciare reddito di cittadinanza e sussidi. Per il Pd di oggi è meglio Grillo di Renzi. Scelta legittima. Ma chi fra i dem ha scritto e votato quelle leggi oggi non ha niente da dire?". Mentre il governatore emiliano-romagnolo sosteneva che occorre "rendere più conveniente il lavoro stabile" e ricordava alcune "scelte giuste fatte dal Pd del passato, come le liberalizzazioni di Bersani e industria 4.0 del governo Renzi".
Maria Elena Boschi, "Parlamento umiliato. Ma...", ci prova con Meloni?
Maria Elena Boschi segue la linea di Carlo Calenda. La deputata di Italia Viva, nominata coordinatrice politica della fe...Schlein e De Micheli definivano il Jobs act "un errore". Il vicepresidente dell'Emilia-Romagna è addirittura arrivata a strizzare l'occhio ai grillini: "Bisogna fare un salario minimo e una legge sulla rappresentanza per spazzare via i contratti pirata". E ancora: "Il reddito di cittadinanza ha evitato la povertà a un milione e mezzo di persone". Quanto basta a far balzare dalla sedia il Terzo Polo. Al cinguettio al vetriolo della Boschi segue quello di Raffaella Paita, senatrice di Iv: "Difesa del reddito di cittadinanza, critiche a JobsAct e al governo Renzi. Insomma: i candidati sono tutti uniti per il ritorno al passato".
...