Guido Crosetto gela Luca Bizzarri: "Anche quelli come te"
Mezzo Twitter italiano in rivolta contro Luca Bizzarri. Il comico genovese, ex Iene oggi presenza fissa a DiMartedì insieme all'inseparabile sodale Paolo Kessisoglu, sui sociale ha commentato l'arresto del capomafia Matteo Messina Denaro, latitante per 30 anni, con i consueti toni sarcastici e irridenti. E anche Guido Crosetto si infuria per la sua indelicatezza.
"Scusate, fatemi capire...": Messina Denaro, l'ira della Meloni in tv che asfalta la sinistra
"Mi piace moltissimo il tono trionfalistico nell'aver arrestato uno che faceva il latitante da trent'anni a venti metri da casa sua. Che grande colpo". Parole che vogliono prendere di mira soprattutto i primi commenti politici, ma che risultano nei fatti altamente svilenti per i carabinieri del Ris e per gli inquirenti che erano all'inseguimento dell'unico e ultimo erede di Totò Riina da anni. Facile immaginare la difficoltà nel bucare il muro di omertà e le altissime connivenze di cui aveva goduto il Capo dei capi. Facile, ma non per Bizzarri. Che riceve, in tutta risposta, una valanga di critiche.
Tra i primi a rispondere Pigi Battista: "Bastava che chiamassero te, 'o fenomeno, e in cinque minuti sbaragliavi la mafia e pure la Ndrangheta". Tra tanti giornalisti e semplici utenti, spicca poi la replica di Crosetto, ministro della Difesa in carica: "Prova a pensare che quelli che l'hanno arrestato hanno dovuto sacrificare vita e famiglia, per anni, per arrivarci. E l'hanno fatto pensando fosse il loro dovere. Per proteggere anche gente come te. Quel lavoro ed il colpo alla mafia, meritano riconoscimento anche nei toni".
"Finché c'è Berlusconi non si può sconfiggere la mafia". Fini, valanga di fango sul Cavaliere
Bizzarri non molla e cita le parole di Don Luigi Ciotti, da sempre in prima linea contro la mafia: "Ciò che però un po' preoccupa è rivedere le stesse scene e reazioni di trent'anni fa: il clima di generale esultanza, l'unanime plauso dei politici, le congratulazioni e le dichiarazioni che parlano di 'grande giorno', di 'vittoria della legalità' e via dicendo. Non vorrei si ripetessero pure gli errori commessi in seguito alla cattura di Riina e Provenzano". Finita qui? No, perché al "Dillo anche a lui" con cui il comico sfida Crosetto, il ministro replica secco: "Che dice una cosa molto diversa da te...".
"Questa è dedicata a Nicola": Messina Denaro, Fiorello commuove tutti in diretta