Giorgia Meloni, "fuga" in Lazio: sondaggio, dove vola il candidato FdI

mercoledì 18 gennaio 2023
Giorgia Meloni, "fuga" in Lazio: sondaggio, dove vola il candidato FdI
1' di lettura

Manca meno di un mese alle elezioni regionali del Lazio, che sembrano essere nettamente a favore del centrodestra. A testimoniarlo è anche l’ultimo sondaggio commissionato dall’agenzia Dire all’istituto Tecnè: Francesco Rocca è in fuga su Alessio D’Amato e ha quasi il triplo dei consensi di Donatella Bianchi. La rilevazione si basa su un campione di mille elettori, contattati tra il 13 e il 16 gennaio. 

I sondaggi sulla Meloni, la verità seppellisce la sinistra

T' avesse accise. Non siamo all'inverno dello scontento per Palazzo Chigi. Epperò, siccome - come diceva ...

Il risultato è che il candidato del centrodestra è dato al 46%, mentre quello del centrosinistra al 35%. Praticamente la candidata del Movimento 5 Stelle sta togliendo voti potenzialmente decisivi all’assessore della giunta Zingaretti, dato che la Bianchi è rilevata al 16%. In altre parole, senza l’alleanza tra centrosinistra e grillini queste elezioni non saranno contendibili, con il centrodestra che è destinato a trionfare senza problemi. Il sondaggio dell’istituto Tecnè si è occupato anche delle singole liste: ovviamente la più votata dovrebbe essere quella di Fratelli d’Italia. 

Sondaggio Termometro Politico, inversione di tendenza per il centrodestra

Inversione di tendenza per il centrodestra. La polemica sul caro carburanti non intacca più i consensi del govern...

Il partito di Giorgia Meloni è dato al 34% nel Lazio, la Lega è rilevata al 5% e Forza Italia al 5,5%, mentre gli altri alleati della coalizione valgono complessivamente l’1,5%. Per quanto riguarda il centrosinistra, comanda il Pd con il 17%: a seguire Azione-Italia Viva (8%), Verdi-Sinistra (3,5%), +Europa (3%) e altri partiti (3%) insieme raccolgono il 34,5% dei voti.