"Il Paese? Si capisce sul Taxi": Alessandra Ghisleri, sondaggista e direttrice di Euromedia Research, parla di se stessa ma anche della situazione attuale in una lunga intervista al Corriere della Sera. Parlando dei taxi, in particolare, ha detto: "In quell’abitacolo passa molta eterogeneità, è una intervista in profondità". Su Giorgia Meloni, invece, ha affermato: "Sposo quello che ha detto Ritanna Armeni: il fatto che sia diventata Presidente del Consiglio ispirerà i giovani". In ogni caso, aveva già previsto la vittoria: "Sì, c’erano due punti e mezzo da aggiungere, era voto nascosto".
Alessandra Ghisleri, com'era andata vestita ad Arcore. "E Berlusconi..."
A Silvio Berlusconi deve tanto, forse tutta la sua carriera. Ma se Alessandra Ghisleri oggi è unanimemente ricono...La sondaggista, poi, ha ammesso di non frequentare i salotti: "Ne frequento pochi, ma sbaglio: lì ti rendi conto chi è la classe dirigente del Paese". Alla domanda sui pregiudizi che ha dovuto abbattere, invece, ha risposto: "L’essere donna e ingaggiata da un uomo che proveniva da una parte politica. Poi quando ti vedono le prime rughe sul viso ti accettano".
Alessandra Ghisleri, il litigio con Berlusconi: "Cosa mi ha chiesto"
A eleggere Alessandra Ghisleri "la più brava, infallibile" e dunque "signora dei sondaggi", f...Parlando del suo rapporto di lavoro con Berlusconi, ha raccontato: "Mi ha chiamata nel 2004: una stretta collaborazione fino al 2013. Alle ultime elezioni abbiamo fatto solo piccoli studi, adesso ha altri consiglieri e consigliori". E ancora: "Mi ha dato delle chance rispettando quel che facevo. Ho lavorato con i consulenti di Clinton e Blair dai quali ho aspirato tutto il sapere. Abbiamo fatto passaggi storici: lo spostamento del G20 da La Maddalena a L’Aquila e il predellino". Infine ha rivelato di averci litigato solo "una volta, per gioco: mi ha chiesto uno sconto di 1.000 euro per un sondaggio".