Giorgia Meloni, "il suo orizzonte". La soffiata, un terremoto politico
"L'orizzonte culturale-politico in cui si muove il presidente Giorgia Meloni è quello del partito conservatore, che sarà probabilmente una Fiuggi 2, una svolta politica che la leader di Fratelli d'Italia vorrà intestarsi nei prossimi mesi": ne è convinta Annalisa Chirico, ospite de L'Aria che tira su La7. Secondo la giornalista, le motivazioni di questa possibile svolta sono molteplici: "Lei è nata nel 1977, poi sappiamo che dal Msi c'è stata la svolta di Fiuggi a Enna... E poi dobbiamo ricordare il pianto di Giorgia Meloni pochi giorni fa al museo ebraico, quando ha parlato di ignominia delle leggi razziali. Il futuro non è nostalgico". La cosiddetta "Fiuggi 2" sarebbe stata chiesta alla Meloni anche da Vittorio Sgarbi, come ha raccontato lui stesso a Repubblica.
Speranza fa lo sciacallo: frase indicibile sulla Meloni e il Covid
A un certo punto il conduttore del talk, Francesco Magnani, è intervenuto per ricordare il duro intervento di Ruth Dureghello, presidente della Comunità Ebraica di Roma, che ha criticato il recente intervento di Ignazio La Russa in occasione dell'anniversario del Msi: "Quando si ricoprono ruoli istituzionali, il nostalgismo assume contemporaneamente contorni gravi e ridicoli. Non sono accettabili passi indietro, soprattutto dalla seconda carica dello Stato".
L'intervento di Annalisa Chirico a L'Aria che tira
"Non sputo su mio padre". Pierluigi Battista fa impazzire il Pd
"Questo è il passato - ha proseguito la Chirico - un passato che magari qualcuno vuole ancora ricordare. Ma io credo che il presidente Meloni si muova in un orizzonte politico che potrà anche sorprenderci nei prossimi mesi".
"La politica? Una parentesi". Giorgia Meloni spiazza tutti: "Cosa farò dopo" | Video