Un Natale triste, segnato dal dolore per la scomparsa di Franco Frattini, il presidente del Consiglio di Stato, morto a 65 anni al Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato da qualche tempo.
Ad esprimere il suo cordoglio, anche Roberto Calderoli, il quale afferma: "In questo giorno speciale del Natale piango la scomparsa dell'amico Franco Frattini, con cui ho condiviso anni di lavoro insieme al Governo. Perdiamo un uomo che per decenni ha servito bene le nostre istituzioni, dando il massimo impegno, con passione e serietà, mettendoci il cuore e mettendo la sua preziosa competenza da giurista al servizio del Paese".
Sondaggio Ghisleri, i ministri più amati: vince Crosetto. E dietro di lui...
In linea generale il governo Meloni piace. A confermarlo Alessandra Ghisleri. La sondaggista di Euromedia Research fa un...Così Calderoli, oggi ministro per gli Affari regionali e le autonomie. E ancora, il leghista aggiunge: "Sono addolorato e in questo momento non posso che pensare anche all'altro amico, e coetaneo, Roberto Maroni. E ancora una volta penso al nemico o ospite indesiderato, il tumore, che io come tanti italiani combatto da dieci anni: investire sulla ricerca, e sulla cura oncologica, oltre che sulla prevenzione, deve essere una priorità. Lo stiamo facendo, ma possiamo fare di più, dobbiamo fare di più", conclude Calderoli. Uno sfogo amaro, doloroso, per due lutti che hanno toccato Calderoli nel profondo. Due lutti dovuti a un tumore.