Cosa fanno oggi gli ex parlamentari del Movimento 5 Stelle? Molti hanno ripreso in mano la vita che facevano prima di entrare in politica. Tra questi, l'ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli che, come scrive il Corriere della Sera, starebbe svolgendo la sua attività di assicuratore nel capoluogo lombardo, continuando però a essere sempre molto presente sui social. Tra quelli che sono tornati a svolgere la loro vecchia professione, c'è anche l’ex ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, che da avvocato avrebbe aperto un nuovo ufficio legale a Milano, oltre a quello che già aveva a Firenze.
Ezio Greggio ridicolizza Luigi Di Maio: "Cosa offro al disoccupato"
Ezio Greggio e Enzo Iacchetti sono tornati. Puntuali come le feste di fine anno al timone di Striscia la Notizia, centra...L'ex viceministro al Mise Stefano Buffagni, invece, come aveva annunciato lui stesso lo scorso giugno, è di nuovo impegnato come commercialista e starebbe lavorando con i fondi di investimento tra Milano e Roma. Poi c'è pure chi starebbe continuando a lavorare con gli ex colleghi. L'ex sottosegretario al Mit Matteo Dall’Orco, per esempio, avrebbe aperto insieme a diversi soci, tra cui l'ex deputato Giuseppe Brescia, un locale a Roma. "Ho avviato diverse attività, una delle quali nella ristorazione", ha confermato lo stesso Brescia.
Giulia Bongiorno zittisce Toninelli in tribunale: "Andrai a processo"
Processo Open Arms: arriva il giorno degli ex ministri grillini. Che scaricano la responsabilità su Matteo Salvin...L’ex sottosegretario a Palazzo Chigi, Riccardo Fraccaro, starebbe lavorando oggi per una compagnia nell’ambito del settore energetico. Mentre Federica Dieni, che ad agosto è passata ad Italia viva e che successivamente non si è ricandidata, è funzionario dell’Inps. Per quanto riguarda gli scissionisti, invece, Luigi Di Maio starebbe aspettando l’esito del suo colloquio per diventare rappresentante Ue nei paesi del Golfo; Lucia Azzolina è preside a Siracusa; l’ex capogruppo Francesco D’Uva ora farebbe parte della Marina. Qualcuno, poi, ha preferito rimanere nel mondo politico: tra questi l’ex presidente della Camera Roberto Fico, che presiede il comitato di garanzia del Movimento; Vito Crimi e Paola Taverna, che sono in prima linea accanto ai grillini.