Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un ruolo molto importante per sbloccare l’accordo per la tassazione globale minima e l’accordo complessivo sull’Ungheria". A renderlo noto è stato il ministro agli Affari europei, Raffaele Fitto, parlando con i giornalisti a margine del vertice in corso a Bruxelles. "Questa mattina c’è stato un incontro con i ministri del partito dei conservatori, il primo ministro della Repubblica Ceca, Fiala, e il premier della Polonia, Morawiecki. I tre hanno discusso molto di questa questione, ritengo che sia stata una delle cose più importanti e decisive della riunione di oggi", ha spiegato.
Pupi Avati, la confessione sulla Meloni: "Perché mi commuove"
Pupi Avati si confessa in un'intervista a Repubblica. Il regista ha partecipato al dibattito di piazza del Popolo do...Una posizione, quella di Fitto, condivisa anche dal ministro del Tesoro, Giancarlo Giorgetti: "L’accordo raggiunto sulla global minimum tax è una bellissima notizia e un grande risultato del governo italiano grazie al ruolo svolto da Giorgia Meloni che ha sbloccato una situazione molto complicata superando le difficoltà poste da alcuni Paesi".
Sondaggio Tecnè, la sorpresa: il ministro più amato del governo Meloni
Cresce il consenso nei confronti del governo. Stando ai numeri snocciolati dai sondaggi a firma Tecnè, dopo due m...Lo afferma il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in una nota. "È una misura importante, sono molto soddisfatto perché permetterà il recupero di base imponibile in Italia e la creazione di un mercato più trasparente ed equo per chi opera sul territorio nazionale", ha aggiunto il ministro. Insomma a quanto pare l'esordio della Meloni al Consiglio Ue è stato dei migliori. E la sinistra, a pezzi per il Qatargate, rosica.