Matteo Salvini zittisce Dario Nardella: "Ce li metti tu i soldi?"
Scontro tra Matteo Salvini e Dario Nardella sulla questione relativa alla ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi, quello in cui gioca la Fiorentina. Il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, in visita nella città, è stato netto sull'argomento: “Mi sembra che i soldi messi a disposizione dal pubblico non siano sufficienti e manchino dei quattrini. Quindi chi ce li mette?”.
"Senza gambe, ma...": vergogna Inps, la denuncia-choc di Salvini | Guarda
Opinione simile a quella di Salvini è stata espressa da Matteo Renzi, che ha detto: "Sono contrario a fare uno stadio coi soldi del Pnrr, per me è una vergogna. Io amo il calcio, ma la Fiorentina deve fare lo stadio con i soldi del club, sbaglio? Soldi del merchandising, soldi dei diritti televisivi, è così che diventa grande il calcio. Non è che quando c’è un problema si fa l’emendamentino. Bisogna eliminare il potere delle sovrintendenze, creare degli stadi di proprietà, anche più piccoli, merchandising a palla, spazio per vivere la storia dei club".
"Li lasciamo affogare?". Gad Lerner, che vergogna contro Meloni
Le dichiarazioni del vicepremier sullo stadio non sono piaciute affatto al sindaco di Firenze Dario Nardella: "I soldi ci sono, sono più che sufficienti e andiamo avanti col progetto, che al momento è perfettamente in linea con i tempi”. Questo quanto fatto sapere da Palazzo Vecchio.
"È crollato". La serie tv infanga l'Italia, ira-Salvini: cosa state vedendo