Marcello Sorgi-choc: "Una cosa da brividi", cosa rischia il governo a dicembre

mercoledì 30 novembre 2022
Marcello Sorgi-choc: "Una cosa da brividi", cosa rischia il governo a dicembre
1' di lettura

"Bisogna vedere cosa Meloni concretamente potrà dare a Calenda": Marcello Sorgi ha commentato il faccia a faccia di ieri tra il premier e il leader del Terzo Polo. Lo ha fatto nello studio di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7. L'editorialista de La Stampa ha sottolineato anche che "quasi contemporaneamente c'è stata una certa irritazione da parte di Forza Italia. Che ha ricordato che quello è un partito dell'opposizione".

Marcello Sorgi e lo tsunami finanziario: cosa può accadere tra poco

Matteo Salvini "avrebbe preferito che il condono delle cartelle fiscali avesse margini più ampi, perch&eacut...

Sorgi, poi, ha detto di essere rimasto allibito di fronte alla programmazione dei lavori di dicembre: "Ieri guardavo il calendario di questo mese di dicembre in Parlamento ed è una cosa da far venire i brividi. Perché oltre ad approvare la Legge di Stabilità, il governo deve far approvare quattro decreti. Non ci sarà giorno senza una votazione decisiva, e quindi senza una discussione complicata. Basti pensare che il quarto decreto è quello sulle armi in Ucraina, che sarà accompagnato da un dibattito vivace".

L'intervento di Marcello Sorgi a L'Aria che tira 

Sorgi fa saltare il banco: "Cosa uscirà questa notte da Palazzo Chigi"

Marcello Sorgi ospite de L'Aria Che Tira. Qui, su La7 nella puntata di lunedì 21 novembre, il giornalista si ...

Proprio il fatto che il prossimo mese sarà particolarmente duro per la maggioranza potrebbe spingere la Meloni a non rifiutare nessun aiuto: "Si prepara un mese, almeno alla Camera, di grande tensione - ha chiosato Sorgi -. Quindi, siccome quello che non strozza ingrassa, anche l'aiuto di Calenda per il governo sarà utile". 

Matteo Salvini, Sorgi: "Sogno americano", l'obiettivo del leghista

Marcello Sorgi ha deciso di dedicare il suo editoriale del sabato su La Stampa a Matteo Salvini e al contatto avuto via ...