
Sondaggio-Mentana, cifre sconvolgenti per la Meloni: dove vola FdI

Lunedì. Tempo di sondaggi. Almeno al TgLa7 di Enrico Mentana, che come sempre, anche oggi lunedì 21 novembre, propone un sondaggio - firmato Swg - sulle intenzioni di voto. E se ci fossero le elezioni politiche oggi, come andrebbe a finire?
Certo, le elezioni le abbiamo appena fatte e dunque sono lontanissime. Ma non si può fare a meno di notare come il consenso di Giorgia Meloni e FdI continui a crescere in modo vorticoso. In una sola settimana, infatti Fratelli d'Italia guadagna ancora lo 0,3%, volando al 30,4 per cento. Cifre semplicemente pazzesche.
A inseguire, seconda forza, il M5s di Giuseppe Conte, che lascia sul tappeto lo 0,1% al 16,9 per cento. Il Pd riduce lo svantaggio sui grillini: in virtù di una crescita stimata allo 0,2% si porta infatti al 16,2 per cento. Dunque Azione-Italia viva, in calo dello 0,1 al 7,9 per cento.
Male la Lega di Matteo Salvini, che in una sola settimana perde mezzo punto percentuale e si assesta al 7,6%; male anche Forza Italia, in calo di 0,4 punti percentuali al 6,4 per cento.
Quindi Verdi e sinistra, in crescita dello 0,2% al 4% tondo tondo; poi +Europa, che sale dello 0,1 al 3%; Italexit di Gianluigi Paragone perde lo 0,2% all'1,5% mentre Unione Popolare sale di 0,2 punti percentuali all'1,5 per cento.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
