A Otto e Mezzo scontro acceso tra Stefano Feltri, direttore de Il Domani e Andrea Scanzi, editorialista de ilFattoQuotidiano sul futuro del Pd e sulle scelte della sinistra per le Regionali in Lombardia. Il nome al centro dello scontro è quello di Letizia Moratti. Stefano Feltri sostiene a spada tratta la Moratti: "È l'unica scelta che ha il centrosinistra. È l'unica nei sondaggi può impensierire Fontana e ha dieci punti di vantaggio sugli altri candidati puri del Pd".
Tagadà, Rosy Bindi minaccia: "Strappo la tessera del Pd"
Partito democratico avvertito: Rosy Bindi non sosterrà un'eventuale candidatura di Letizia Moratti. L'amm...Parole forti che vengono però contestate da Scanzi: "Io non condivido questa posizione, io mi ricordo della Moratti ministro dell'Istruzione, mi ricordo la Moratti assessore in Lombardia, allora se il principio è quello di fermare la destra allora va bene chiunque. Ma non credo serva ragionare così".
PiazzaPulita, Calenda inchioda Cuperlo: "Era un mese prima"
Ecco quel che la sinistra sa fare al meglio: litigare, scannarsi, discutere. Anche a PiazzaPulita, il programma condotto...E a questo punto Feltri cala l'asso con un'espressione piuttosto forte che suona come un siluro per i dem: "Il Pd è un partito che fa schifo ai suoi stessi dirigenti". Una bomba sganciata in studio che apre scenari impensabili per i dem sempre più stretti tra il congresso e la confusione sull'individuare un leader vero per il partito. Insomma a sinistra non sanno che pesci pigliare e di fatto i prossimi appuntamenti elettorali si avvicinano e con essi anche un'altra probabile vittoria del centrodestra.