Laura Boldrini è stata ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai3. La deputata del Pd ha ovviamente criticato il governo presieduto da Giorgia Meloni in merito alla gestione dei flussi migratori e alla crisi diplomatica verificatasi tra Italia e Francia a causa di quanto accaduto con la ong Ocean Viking.
Cartabianca, il retroscena di Vespa: "Cosa è successo tra Macron e Meloni"
Bruno Vespa, ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai tre, nella puntata del 15 novembre rivela un retroscena s...“Il governo - ha dichiarato la Boldrini - si scaglia contro le ong perché la sua politica migratoria è inesistente e perché deve distogliere l’attenzione dalle vere emergenze del Paese. Il 90% degli sbarchi non riguarda navi ong. Nei rapporti con la Francia è emersa tutta l’impreparazione diplomatica dell’esecutivo”. Passata l’ospitata a Cartabianca, la deputata del Pd oggi si è invece occupata di quanto sta accadendo in Iran: ha infatti presentato insieme a Lia Quartapelle un’interrogazione al ministro Antonio Tajani in merito alle azioni che il governo intende intraprendere, nei rapporti bilaterali e nelle sedi europee e internazionali, affinché le autorità iraniane cessino la violenta repressione delle proteste esplose dopo la morte di Masha Amini.
Cartabianca, Boldrini "Falsità sulle ong". Vespa la gela
Si accende lo scontro da Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai tre, tra Laura Boldrini, da sempre favorevole ai porti ...“È imperativo - ha dichiarato la Boldrini in una nota - un intervento internazionale per far sì che in Iran siano garantiti il dissenso, il diritto di manifestare e la libertà delle donne e affinché venga promossa, come ha chiesto recentemente anche la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, un'indagine internazionale indipendente sulle cause e le responsabilità della morte di Masha Amini”.