"Non si candidasse a presidente": Clemente Mastella, in collegamento con Tiziana Panella a Tagadà su La7, ha dato questo consiglio a Carlo Cottarelli. Il nome dell'economista, infatti, è circolato nelle scorse ore come possibile candidato alla presidenza della regione Lombardia. Il sindaco di Benevento ha detto di avere voluto dargli un suggerimento perché è "una persona che stimo". Il problema, secondo Mastella, è rappresentato dalle numerose divisioni a sinistra: "Si candida come presidente uno che ha le maggiori chances possibili, ma se litigano tutti, Pd, Terzo Polo, M5s...".
Controcorrente, Mastella sbeffeggia Cottarelli: "Ora ci sono i treni veloci"
Le divisioni in seno all'opposizione sono evidenti. E lo dimostrano le manifestazioni per la pace in Ucraina che son..."Per il suo prestigio gli consiglio questo, anche in base alla mia esperienza, dopodiché decida autonomamente", ha continuato Mastella. Mentre Cottarelli ha risposto: "Grazie, in effetti sto raccogliendo consigli". In ogni caso l'economista, eletto col Pd lo scorso 25 settembre, ha detto di non avere ricevuto nessuna proposta per la Lombardia.
Tagadà, il dubbio di Clemente Mastella: "Non so se la Meloni e Nordio..."
Ospite di Tagadà, nella puntata di martedì 1 novembre su La7, Clemente Mastella dice la sua su Giorgia Mel...Cottarelli, poi, ha fatto sapere di non essere contrario a prescindere: "Se c'è una coalizione sufficientemente ampia, se c'è un programma condiviso, io potevo anche considerare di candidarmi. Di programmi però non si parla mai". E infine ha aggiunto: "Bisognerebbe sedersi intorno a un tavolo e capire cosa fare, per ora sono qua, attendo".