Piantedosi, orrore su "Domani": "Disprezza la vita umana", è bufera
Il titolo è di quelli vergognosi. Il Domani di Stefano Feltri e di De Benedetti ha un nuovo nemico: il ministro degli Interni Matteo Piantedosi. E così Maso Notarianni, attivista, prende carta e penna scrive un attacco senza precedenti contro il nuovo titolare del Viminale. Partiamo dal titolo dell'articolo: "Piantedosi vuole lasciare morire in mare i naufraghi". Un'offesa senza mezzi termini che infanga il nome del ministro già stimato prefetto di Roma e da anni una delle personalità più stimate tra quelle che rappresentano le istituzioni. Non a caso Matteo Salvini lo scelse come capo di gabinetto nella sua esperienza al Viminale.
Di Maio, Lamorgese e... Ecco come Giorgia Meloni ha umiliato la sinistra
Ma leggendo questo sfogo, ribadiamo vergognoso, il passaggio più duro è quello che va oltre la mera critica all'operato di un ministro, Notarianni è andato su personale. L'attivista scrive testuale: "Il neoministro Piantedosi ci tiene molto a fare sapere che il disprezzo per i diritti umani, in primis quello alla vita, sono acqua fresca per lui e per il suo governo". E ancora: "Tutto ciò è frutto di una sottocultura barbara e vigliacca, e di una propaganda che è falsa in ogni aspetto".
"Vuole bloccare due navi". Bomba dal Viminale, scatta la guerra dei porti
Va ricordato a Notarianni che nel periodo in cui Salvini è stato al Viminale con Piantedosi capo di gabinetto l'arrivo dei clandestini in Italia è letteralmente crollato. Risultati che non sono propaganda, ma fatti e cifre che non stiamo qui a ricordare. Ma il punto è un altro: fin dove può spingersi l'odio della sinistra e dei buonisti nel nome dell'accoglienza cieca senza freni?