L'aria che tira, Gasparri irride Serracchiani: "Non si è ancora ripresa"
"Giorgia Meloni è stata di una nettezza e di una chiarezza tale che è pretestuosa la polemica su cosa mancava": Maurizio Gasparri, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7, ha difeso il presidente del Consiglio da chi ha attaccato il suo discorso di ieri a Montecitorio. "C'era tutto quello che doveva esserci - ha proseguito il senatore di Forza Italia - anche con posizioni molto chiare e nette. Un discorso ricco di passione".
"Illusi, chissenefrega". La Meloni? Feltri gela Merlino e Meli in un colpo | Video
A catturare l'attenzione ieri sarebbe stato un altro episodio, secondo Gasparri: "La notizia di ieri mi è sembrato più lo scivolone della Serracchiani, la sinistra non si è ancora ripresa dalla sconfitta. Dire al primo governo guidato da una donna quella cosa lì...". Il riferimento del senatore è al botta e risposta tra la dem e la premier. La prima, infatti, ha puntato il dito contro Meloni, accusando il suo governo di volere "le donne un passo dietro agli uomini”. Parole a cui il presidente del Consiglio ha prontamente risposto: “Mi guardi, onorevole Serracchiani, le sembra che io stia un passo indietro agli uomini?”.
Maurizio Gasparri a L'Aria che tira, il video
"La Meloni ha fatto pestare gli studenti". Orrore Bompiani: "La polizia..." | Video
In ogni caso, secondo il senatore, non è di questo che bisogna parlare adesso. Le emergenze sono altre. "Detto ciò, il governo sarà giudicato su quello che farà - ha chiosato Gasparri -. Anche il Paese deve augurarsi che Meloni abbia successo, visto il momento".
"La lista della spesa?", "Abbi rispetto": Telese-Caprarica, rissa sulla Meloni