Giuseppe Conte infanga Meloni? Viene umiliato: "Lo ha rubato a te?"
Il discorso di Giorgia Meloni alla Camera, in attesa del voto di fiducia di questa sera, non è piaciuto a Giuseppe Conte, leader del M5s. Che sul suo profilo Twitter ha scritto un giudizio totalmente negativo: "Dalla Presidente Meloni oltre un’ora di vuota retorica, condita da tanti slogan demagogici e i soliti richiami culturali della destra. I cittadini però non hanno ascoltato una sola parola su soluzioni per caro bollette e crisi energetica".
"Nave in tempesta". Salvini? Velenosissimo sospetto sulla frase della Meloni
L'ex premier, che ha già assicurato una dura opposizione da parte del suo partito, ha criticato la mancanza di concretezza. E alla fine ha anche sbeffeggiato l'attuale presidente del Consiglio, riprendendo lo slogan della sua campagna elettorale: "Menomale che erano 'pronti'". Tra gli utenti che hanno commentato il tweet, però, c'è anche chi non si è detto d'accordo e anzi ha ribaltato il giudizio di Conte. Un utente qualche minuto dopo le parole di Conte, per esempio, ha scritto: "E tu se un esperto di discorsi vuoti e demagogici, vero?". E un altro: "Ti ha rubato il mestiere, eh?".
In ogni caso, Conte non è stato l'unico a puntare il dito contro Meloni. Anche Carlo Calenda, pure lui all'opposizione, ha criticato fortemente il discorso fatto a Montecitorio: "Una infinita lista della spesa condita con quintali di retorica ma nessuna traccia sul 'come' fare le cose. Nessuna scelta o idea di paese. È tutto un 'ma anche'. Sembrava un intervento di Conte, altro che rivoluzione sovranista. Una noia mortale".
"La lista della spesa?", "Abbi rispetto": Telese-Caprarica, rissa sulla Meloni