Salvini di sasso, "oggi me ne bevo un litro", la frase sussurrata alla Camera

martedì 25 ottobre 2022
Salvini di sasso, "oggi me ne bevo un litro", la frase sussurrata alla Camera
1' di lettura

"Sto a morì", dice Giorgia Meloni a Matteo Salvini in una pausa del suo discorso alla Camera per la fiducia. Il microfono della presidente del Consiglio è aperto e dunque durante la diretta si sente tutto. L'aria che tira ripropone quindi la scena e Myrta Merlino le manda in onda. Nel video si vede infatti la Meloni che beve l'acqua e chiede aiuto al suo vice premier, il segretario della Lega. "Oggi me ne bevo un litro".


Qui il fuori onda di Giorgia Meloni con Matteo Salvini

Meloni, microfono aperto alla fiducia: clamoroso fuorionda con Salvini

Una confidenza nel bel mezzo del discorso per la fiducia a Montecitorio. Tra un applauso e un altro c'è un si...

La premier del resto è assetata. Acqua, acqua, acqua, continua a farsi portare bicchieri colmi. Al terzo bicchiere Giorgia Meloni, non riuscendo a incrociare con lo sguardo un assistente parlamentare, lo chiede a Salvini, seduto alla sua destra, che a sua volta si sbraccia verso i commessi per accontentare la richiesta della presidente del Consiglio.

Ma nel corso dell'intervento ci sono diversi fuori onda. "Così finiamo alle tre...", dice la Meloni a Matteo Salvini, seduto accanto a lei, mentre gli applausi interrompono il suo discorso in aula dopo il ringraziamento per l’impegno delle forze armate. Concetto poi ribadito, ma anticipandolo di un’ora, direttamente al microfono e rivolgendosi all’Aula: "Finimo alle due così...", dice col sorriso sulle labbra. Un lungo applauso della maggioranza sottolinea la fine dell’intervento, infine dai banchi del centrodestra si sono levati i cori «Giorgia, Giorgia».