Boldrini fuori controllo: "Corrente internazionale, a chi risponde Fontana"
"Il Presidente della Camera è la terza carica dello Stato, essere presidente della Camera vuol dire essere imparziali": Laura Boldrini, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7, ha detto la sua sul leghista Lorenzo Fontana. "Se il nostro dice che le coppie omosessuali sono una schifezza non rispetta l’articolo 3 della Costituzione sul principio d’uguaglianza. Quindi già c'è un cortocircuito", ha proseguito l'ex presidente di Montecitorio.
Corrado Formigli scatenato contro Berlusconi: le voci che rimbalzano da La7
"Ma lo ha detto prima di diventare presidente", le ha fatto notare Formigli. "Si, ma è una figura che comunque rappresenta questo tipo di pensiero - ha insistito la Boldrini -. Fontana risponde a una corrente strutturata a livello internazionale: parte da Bannon negli Stati Uniti, si sviluppa oltreoceano e arriva in Russia con Dugin e il patriarca Kirill, il padre spirituale di Putin".
Laura Boldrini su Lorenzo Fontana a Piazzapulita, il video
"Boldrini, questi se li ricorda?". Rissa: Laura e gli anarchici, inchiodata | Video
La sentenza della dem, quindi, è già scritta: "Se la terza carica dello Stato risponde a questa cultura, politicamente a queste posizioni, in un momento in cui poi hai un Berlusconi che dice che Putin è un uomo di pace, qui si crea il cortocircuito. Dove ci stanno portando? Questa è la domanda". Il riferimento è all'audio del presidente di Forza Italia su Putin e Ucraina. Un audio rubato durante un incontro con i deputati azzurri.
"Almeno la Boldrini ha chiesto scusa...". Salvini, ecco il "video montato ad arte"