Bersani, imbarazzo totale: occhio alla foto alle sue spalle
Grave scivolone per Pier Luigi Bersani. Il deputato di Liberi e Uguali contesta la foto di Mussolini a Palazzo Chigi, ma non si sottrae a fotografie con dietro Lenin. Non è infatti passata inosservata una foto risalente allo scorso giugno, quando l'ex segretario dem appariva a un incontro pubblico. Il comizio non poteva che tenersi nella sede del Partito democratico di Acri, a Cosenza.
"Mi caschi sul fascismo, sai dove devi andare?". Rotondi umilia Bersani | Video
Qui Bersani era ospite assieme all'ex ministro Francesco Boccia e al deputato di Articolo Uno, Nico Stumpo. L'occasione era ghiotta: la campagna elettorale. Eppure mentre Bersani parlava, ecco che dietro è comparso il faccione del rivoluzionario e despota sovietico noto per i suoi metodi tutt'altro che democratici. Peccato però che di fronte a questo ritratto il deputato non si sia scomposto. Anzi, ha condiviso le foto su Twitter.
"Destra fuori dall'antifascismo, attenti". Vergogna Bersani, rivolta in studio
Non proprio come accaduto con il ritratto del Duce a Palazzo Piacentini. Qui Mussolini è apparso a fianco degli altri ministri italiani dello Sviluppo economico. Una scelta che ha mandato Bersani su tutte le furie: "Chiedo cortesemente che la mia foto sia rimossa". E così è stato, sollevando però la polemica. Lo stesso presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha definito l'accaduto come un atto di "cancel culture". L'ennesimo.