Elisabetta Casellati, 40 interminabili secondi: mistero al Senato

venerdì 14 ottobre 2022
Elisabetta Casellati, 40 interminabili secondi: mistero al Senato
2' di lettura

Chi ha votato per Ignazio La Russa al Senato? Da ieri non si parla d'altro. L'elezione del cofondatore di Fratelli d'Italia alla presidenza di Palazzo Madama è avvenuta nello stupore e nella sorpresa generali, visto che i senatori di Forza Italia non lo hanno votato. Tutti erano convinti che La Russa non sarebbe riuscito a ottenere i voti necessari per essere eletto. Poi il colpo di scena. Qualcuno dell'opposizione lo avrebbe aiutato. La questione è diventata così centrale che ci si è messi addirittura a cronometrare il tempo di permanenza dei parlamentari nel catafalco, la cabina da cui entrano ed escono i votanti in aula. Chi ci è rimasto di più è sospettato di non aver votato scheda bianca, ma di aver scritto qualcosa sulla scheda.

Otto e Mezzo, Bersani: "Come ne esce la Meloni". Ufficiale: non ha capito niente

Un tuffo rosso nel salottino rossissimo di Otto e Mezzo, dove si fa un gran rosicare nel giorno dell'ascesa di Ignaz...

In ogni caso, nonostante i tentativi, è praticamente impossibile scoprire chi siano i 17 o 19 franchi tiratori. Le accuse incrociate, però, sono già partite. Dem contro Terzo Polo, grillini contro il Pd e così via. Tornando al cosiddetto Var, però, a colpire è il tempo di permanenza di Maria Elisabetta Casellati all'interno del catafalco. Stando ai tempi riportati da La Stampa, l'ex presidente del Senato - unica azzurra a votare insieme a Berlusconi - sarebbe rimasta a votare per circa 40 secondi.

PiazzaPulita, Ezio Mauro fuori controllo: "Quel poco di opposizione armata..."

Mettiamoci Giorgia Meloni lanciata verso la premiership, mettiamoci l'elezione dell'ex missino Ignazio La Russa ...

Per quanto riguarda i tempi degli altri parlamentari, invece, il Cav sarebbe rimasto nel catafalco per circa 20 secondi, Pier Ferdinando Casini solo 3 secondi - cosa che lo avrebbe salvato fin da subito da ogni tipo di sospetto -, Dario Franceschini 4 secondi. Tra i senatori grillini il tempo varia da un minimo di 4 a un massimo di 10 secondi. Nel Pd si va invece dai 7 ai 10 secondi, nel Terzo Polo dai 5 agli 8 secondi.

Vanessa Incontrada, veleno su Berlusconi: "Mentre là fuori..."

  "Mentre fuori c'è l'inverosimile con l'aumento dei prezzi, al Senato è successo v...