"L'imbecillità dell'opposizione": Clemente Mastella, ospite di Corrado Formigli a PiazzaPulita su La7, ha dato questo "titolo" alla giornata di ieri in Parlamento. Il riferimento è all'elezione di Ignazio La Russa come presidente del Senato. Una elezione possibile proprio grazie ad alcuni voti dell'opposizione, frutto forse di un accordo stipulato in precedenza tra le parti. "Mi pare abbastanza evidente che la maggioranza era in difficoltà ed è intervenuto non so chi, occorre mettere in mezzo i servizi segreti ucraini o statunitensi o russi per sapere chi è stato a votare".
Dario Fabbri, "in guerra al 99,9%": retroscena sul "negoziato Biden-Putin"
Non si tratta con Putin a meno che non abbandoni i territori occupati. La posizione dell'Ucraina è netta e du...Mastella, comunque, non ha dubbi: "Chi ha votato La Russa è un imbecille politico. Mai vista nella mia esperienza una cosa del genere. Nella prima uscita stagionale della squadra, che ha difficoltà a mettersi in campo, arrivano gli aiuti da parte degli avversari...". Una situazione inspiegabile per il sindaco di Benevento.
PiazzaPulita, Floris scatenato: "Sono questi qui": attacco a La Russa e Fontana
Giovanni Floris attacca a testa bassa Ignazio la Russa e il candidato della Lega alla presidenza di Montecitorio, Lorenz..."La cosa è molto più penosa nel momento in cui è avvenuto un cambio epocale, dal discorso della Segre all'ascesa alla seconda carica dello Stato da parte di Ignazio La Russa - ha continuato Mastella -. Io lo conosco bene e lo stimo, ma lui non ha mai tradito le sue convinzioni. Io resterò permanentemente democristiano, La Russa rimane uno legato alla sua posizione, questo impegno un po' fascista".