Sondaggio, la Meloni vola: cifre mai viste. E c'è una clamorosa rimonta

venerdì 14 ottobre 2022
Sondaggio, la Meloni vola: cifre mai viste. E c'è una clamorosa rimonta
1' di lettura

Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni mette il turbo e dopo il trionfo alle elezioni del 25 settembre non si ferma più. Lo dimostra l'ultimo sondaggio realizzato da Noto Sondaggi per Porta a Porta, la trasmissione condotta da Bruno Vespa su Rai 1. Le intenzioni di voto degli italiani non sembrano essere cambiate molto da quando il Paese è stato chiamato a votare due settimane fa. 

Morgan, clamoroso appello alla Meloni: "Devi farlo ministro"

C'è chi si spende per Vittorio Sgarbi. È Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi. L'artista ha i...

Stando a questa rilevazione, infatti, FdI raggiunge quota 28%, guadagnando ben 2 punti rispetto al voto del 25 settembre. A seguire ci sono sempre il Pd al 18.5%, con un calo dello 0.6%, e il Movimento 5 Stelle al 16%. Il partito di Giuseppe Conte, però, a differenza dei dem, è salito rispetto a due settimane fa. L'incremento registrato da Noto Sondaggi è dello 0.6.

Rula Jebreal sbotta per La Russa: "Mercenari", raffica di insulti

Rula Jebreal torna alla carica. Questa volta la giornalista palestinese se la prende con coloro che dietro al voto segre...

Al quarto posto confermata la Lega di Matteo Salvini all’8.5%, con un calo dello 0.3 dei consensi. Subito dopo, sullo stesso piano ci sono Forza Italia di Silvio Berlusconi all’8%, che registra un leggero calo (-0.1), e Azione-Italia Viva - il cosiddetto Terzo Polo - sempre all’8%, con un incremento dello 0.2. Infine troviamo Verdi e Sinistra in lieve aumento al 4%, Più Europa che invece scende al 2.5% e Noi moderati della coalizione di centrodestra all’1%. In fondo alla classifica Impegno Civico di Luigi Di Maio, sempre all’1%.

Governo, la diretta. La Russa da Mattarella: "Da te vale quattro volte", cosa si sono detti

Inizia la XIX legislatura. Primo atto, l'insediamento delle Camere. Si tratta della prima legislatura dopo il taglio...